349/2019 – Obiettivo Giappone

L’Italy-Japan Business Group organizza un incontro di presentazione delle attività dell’associazione, con focus sulle opportunità concrete offerte dal mercato giapponese alle imprese italiane. L’Italy-Japan Business Group è un organismo associativo creato dalle comunità imprenditoriali italiana e giapponese, con il patrocinio dei rispettivi Ministeri dello Sviluppo Economico (MISE e METI), per promuovere una maggiore cooperazione industriale tra i due Paesi. Ogni anno, alternativamente in Italia ed in Giappone, l’IJBG organizza la sua Assemblea Generale, punto di partenza per incontri ed il lancio di nuove attività.

I temi della XXXI Assemblea Generale, che si terrà il 15 novembre 2019 a Tokyo, sono:

a) Smart Cities & Renewable Energy
b) Medical & Health Care
c) Digital Economy
d) Sessione speciale dedicata alle Startup

Perché partecipare:

Le aziende potranno acquisire importanti aggiornamenti sullo status del mercato giapponese e approfondire le tematiche relative alle opportunità di business che si stanno concretizzando in seguito all’entrata in vigore dell’Accordo di Partenariato Economico UE-Giappone, anche grazie all’intervento dell’Ufficio ICE di Tokyo che effettuerà una presentazione del mercato. Inoltre, le aziende partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le attività dell’Italy-Japan Business Group e verificare le condizioni per entrare a far parte dell’associazione.

La partecipazione è gratuita.

In considerazione della limitata disponibilità, le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro venerdì 27 settembre 2019 compilando il modulo online raggiungibile al seguente link  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeCgNm6kITkEw8U3GHVqWDVwFIwi4najsNl5g9wrTYus_lpUw/viewform

Fonte: Agenzia ICE per  l’internazionalizzazione