TORNA INDIETRO

Bando Voucher internazionalizzazione della Camera di Commercio dell’Umbria – presentazione delle domande 22/10/2021

Dal 22-10-2021 al 22-10-2021

Trasmettiamo di seguito gli aspetti principali dell’iniziativa:

Dotazione finanziaria
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 100.000 euro.

Beneficiari
Micro o Piccole o Medie imprese (MPMI), che abbiano la sede legale e/o l’unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio dell’Umbria.

Misura del contributo
Il contributo accordato sotto forma di voucher avrà un importo unitario massimo di euro 5.000.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili che devono avere un importo minimo di euro 2.000.
Il contributo è concesso in regime “de minimis”.

Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per:

a) servizi di consulenza e/o formazione resi da professionisti relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale tra quelli previsti all’art. 2, comma 2 del presente Bando;
b) acquisto o noleggio di beni e servizi strumentali funzionali allo sviluppo delle iniziative di cui al suddetto art. 2, comma 2;
c) realizzazione di spazi espositivi (virtuali o, laddove possibili, fisici, compreso il noleggio e l’eventuale allestimento, nonché l’interpretariato reso da professionisti) e incontri d’affari, comprendendo anche la quota di partecipazione/iscrizione e le spese per l’eventuale trasporto dei prodotti (compresa l’assicurazione).

Potranno essere finanziate le spese sostenute, al netto d’iva, nel periodo dal 1° gennaio 2021 al 28 febbraio 2022.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 9 del 22 ottobre 2021 alle ore 18 del 22 novembre 2021 (o fino all’esaurimento delle risorse).

Valutazione delle domande
È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Oltre al superamento dell’istruttoria amministrativa-formale, è prevista una verifica da parte della Camera di Commercio relativa all’attinenza della domanda con gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale di cui all’art. 2, comma 2 del presente Bando.

Per ulteriori chiarimenti:

Umbria Export
Tel. 075/582761
E-mail uexp@exp.it

All. Bando Camera di Commercio dell’Umbria

Bando-Voucher-Internazionalizzazione