TORNA INDIETRO

Tunisia Salone Internazionale Agricoltura e Pesca SIAT 2016 – Salon International de l’Investissement Agricole et de la Technologie

Dal 20-10-2016 al 22-10-2016

http://

Sono tredici le imprese umbre che partecipano alla dodicesima edizione del Salone Internazionale degli Investimenti Agricoli e della Tecnologia in programma a Tunisi, presso il Parco delle esposizioni del Kram, dal 19 al 22 ottobre. Il Salone è il principale evento sull’agroalimentare in Tunisia e rappresenta il punto di riferimento per gli operatori pubblici e privati operanti nelle filiere dell’agricoltura in tutta l’area del Mediterraneo. Riconosciuto per l’elevata professionalità degli espositori e il livello delle innovazioni presentate, l’edizione di quest’anno vedrà come ospite d’onore l’Algeria. L’Italia, partner privilegiato della Tunisia con centinaia di aziende già operanti sul territorio, sarà presente con uno spazio espositivo istituzionale che vedrà la presenza dell’ICE-Agenzia e dell’Ambasciata locale. L’Umbria sarà rappresentata da tredici imprese, alcune con uno stand proprio altre ospitate negli spazi istituzionali di Confindustria Umbria e Umbria Export. Si tratta di aziende che operano nel settore della meccanica e della produzione di alimenti zootecnici: Cimas, Eta, Euro Energia, F.Lli Fragola, Gruppo Marchetti Tunisia, La Romana Farine, Erreppi, Giunti, Isa, Master&Co, Mial / Mf Techno, Nardi e Seven Frigo. La presenza umbra è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione degli uffici dell’Ambasciata italiana a Tunisi con a capo l’Ambasciatore Raimondo De Cardona e alla collaborazione di APIA, l’Agenzia del Ministero dell’agricoltura tunisino con cui la stessa Confindustria Umbria e Umbria Export hanno siglato nei mesi scorsi un accordo di collaborazione. Il settore agricolo tunisino presenta grandi prospettive di sviluppo ed è interessante per le aziende italiane intenzionate ad avviare rapporti di collaborazione e partenariato, soprattutto in termini di forniture di macchinari ed impianti per la modernizzazione agricola e la trasformazione dei prodotti alimentari. Da esplorare inoltre le possibili attività di collaborazione nel settore dell’agricoltura biologica. Nel settore agricolo va ricordato un recente gemellaggio Ue vinto dall’Italia, in partnership con la Francia, sul rafforzamento delle capacità di elaborazione e attuazione di politiche agricole e rurali inclusive in favore del ministero tunisino dell’Agricoltura. In tale ambito il raggruppamento pubblico-privato composto da Regione Umbria, Sviluppumbria SpA, Confindustria Umbria, Umbria Export, Sistemi Formativi Confindustria Umbria e Comete, si è aggiudicato nel mese di giugno la gara indetta dal Governo tunisino e finanziata dalla Cooperazione Italiana per rafforzare il sistema di supporto alle PMI e alle start up tunisine nell’ambito del Programma di cooperazione tecnica italo-tunisino. Il progetto triennale, articolato principalmente in interventi di formazione e assistenza tecnica a favore di oltre cento pmi tunisine, prevede una serie di interventi in materia di sviluppo economico locale, internazionalizzazione e innovazione d’impresa.

Salon International de l’Investissement Agricole et de la Technologie

19-22 ottobre 2016, Tunisi – Parc des Expositions du Kram

APIA – Agence de Promotion des Investissements Agricoles con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura tunisino organizzano dal 19 al 22 ottobre 2016 la fiera Siat presso il complesso fieristico KRAM di Tunisi. www.siat.tn

Creata per mettere in mostra i progressi e le prestazioni dell’agricoltura tunisina, la Mostra Internazionale degli investimenti agricoli e tecnologie – SIAT – conferma la sua vocazione di essere rivolta alle imprese interessate a sfruttare nuove opportunità di apertura dei mercati internazionali nel Nord Africa ed Africa subsahariana. SIAT è una vetrina di tecnologie agricole e della pesca.  Nel corso della fiera si svolgeranno,  in contemporanea, una serie di eventi interessanti per chi desidera essere informato sugli ultimi sviluppi tecnologici.

In tale cornice Umbria Export e Confindustria Umbria intendono riservare un’area espositiva unica (stand collettivo dedicato all’Umbria) all’interno della quale le aziende umbre potranno sfruttare due modalità di promozione.

Descrizione Costo Cosa è incluso
Promozione tramite cataloghi forniti dall’impresa che verranno distribuiti dallo staff Umbria Export/Confindustria Umbria in loco. 200€ + IVA ad azienda L’azienda invia in Tunisia il materiale  promozionale per i 4 giorni della fiera; tutti gli operatori che ritireranno del materiale verranno registrati e l’azienda riceverà un report finale sull’iniziativa con i riferimenti e le richieste degli operatori interessati.
Affitto area espositiva individuale di 9mq o multipli. [1] 900€ + IVA per ogni modulo di 9mq. L’azienda avrà il proprio spazio espositivo prenotato per tutta la durata della fiera. Umbria Export coordinerà la partecipazione alla fiera delle aziende.

 

Scadenza adesioni: 11 luglio 2016

Modalità di pagamento: 100% al momento dell’adesione all’iniziativa.

I costi di viaggio, vitto, alloggio dell’eventuale rappresentante aziendale e della spedizione dei campioni/prodotti o altro resteranno a carico dell’azienda.

Numero minimo di aziende partecipanti:        8

Numero massimo di aziende partecipanti:     20

L’assegnazione degli stand sarà fatta ad insindacabile decisione di Umbria Export sulla base delle richieste delle aziende seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione definitiva. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di adesioni, Umbria Export si riserva la facoltà di annullare la partecipazione alla fiera. Nel caso in cui venga superato il numero massimo di adesioni farà fede la data e l’orario di arrivo dell’adesione definitiva a Umbria Export che si riserva comunque la facoltà di accettare o meno le imprese aderenti in eccesso.

Si prega di inviare l’adesione compilando la scheda allegata entro il giorno 11/07/2016, unitamente all’attestazione di pagamento della quota relativa alla modalità di presenza scelta. Le domande senza la copia dell’avvenuto pagamento non verranno prese in considerazione.

Vi comunichiamo che per ulteriori informazioni i nostri Uffici sono a Vostra disposizione:

Tel. 075 58 27 61,

Fax: 075 35 378

e-mail: uexp@pec.it   – Rif. D.ssa Karesin.

Cordiali saluti.

Il Direttore

Dott. Enzo Faloci

[1] L’allestimento standard di ogni modulo di 9mq comprende: pareti divisorie, moquette, 3 luci spot, 1 tavolo, 1 sedia, 1 presa di corrente, sorveglianza e pulizia stand. Eventuali allestimenti / servizi aggiuntivi rimangono a carico dell’impresa.

adesione